Lunedì, 25 Ottobre 2021

EMG/EP Elettromiografia

Descrizione

 

Lo studio elettromiografico si compone di due tecniche complementari per la diagnosi l'elettroneurografia (ENG che studia la Conduzione Nervosa ed utilizza elettrodi di superficie per la registrazione degli stimoli elettrici) e l'elettromiografia (EMG che studia dell'attività muscolare e dei Potenziali di Unità Motoria PUM - registrate con elettrodo ad ago inserito nel tessuto muscolare). La S.C.S. Selling Consulting Services dispone per le tecniche di cui sopra le seguenti soluzioni: 

EMG KIT COMPLETI: Disponiamo di un'ampia gamma di kit completi per EMG/EP ed ad AGHI CONCENTRICI-STANDARD.

AGHI CONCENTRICI: Gli elettrodi ad ago sono stati progettati per garantire un'elevata affidabilità durante gli esami elettromiografici (EMG) per la registrazione dei potenziali elettrici che si formano in un muscolo durante la contrazione volontaria.

AGHI PER INIEZIONI DI BOTOX: Questo ago, dotato di un lume aperto, consente contemporaneamente la registrazione dell'attività EMG spontanea e l'iniezione intramuscolare della tossina botulinica.

AGHI SUBDERMALI: Gli aghi subdermali hanno un'affilatura della punta ottimizzata per garantire una penetrazione semplice ed indolore. Si caratterizzano per il rumore ed impedenza bassi garantendo un segnale chiaro ed affidabile.

ELETTRODI PER LA REGISTRAZIONE E STIMOLAZIONE: Disponiamo di elettrodi ad anello (stimolazione e registrazione della conduzione nervosa), a barra con feltri per adulti e pediatrici (per potenziali evocati, che studiano le risposte del Sistema Nervoso Centrale ad uno stimolo sensoriale) e ponti stimolatori piatti bipolari (per potenziali evocati, che studiano le risposte del Sistema Nervoso Centrale ad uno stimolo sensoriale).

ELETTRODI DI MASSA: Elettrodi di massa con placca in acciaio e fascia di fissaggio in velcro.

ELETTRODI ADESIVI E DI SUPERFICIE:  Disponiamo di un ampia gamma di elettrodi di superficie adesivi e conduttivi, cavi SNAP e cavi per elettrodo di terra.

 

Per ulteriori informazioni si prega di inviare una mail